Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2022
Diamo il benvenuto all’utente
nell’Informativa sulla privacy di ICR (“Informativa”). La presente Informativa ha lo scopo di fornire
all’utente informazioni su come le informazioni personali vengono raccolte ed elaborate. Se l’utente è un
consumatore della California, oltre alla presente Informativa, si applica anche il nostro Supplemento
all’informativa sulla privacy specifico per la California (“Supplemento CA”).
La nostra Informativa e il Supplemento CA sono revisionati regolarmente, quindi potrebbero essere
modificati periodicamente. In tal caso, aggiorneremo questa pagina web. Nel caso in cui dovessimo essere
obbligati a farlo per legge, chiederemo il consenso dell’utente a qualsiasi modifica sostanziale apportata
alla nostra Informativa. Si consiglia di controllare periodicamente questo sito web per gli aggiornamenti.
L’utente non deve utilizzare i nostri servizi se non è d’accordo con la presente Informativa.
Ai fini di questa Informativa sulla privacy:
“CCPA” si riferisce al California Consumer Privacy Act.
“Bambini” indica le persone di età inferiore ai 13 anni.
“Informazioni personali” indica le informazioni che identificano o possono essere ragionevolmente utilizzate per identificare l’utente.
“Lei” o “Utente” indica l’individuo che accede o utilizza i Servizi, per proprio conto o per conto di una società o altra persona giuridica.
Quando l’utente utilizza o interagisce con i nostri servizi, raccogliamo informazioni personali:
Che l’utente sottopone attivamente;
Che l’utente sottopone passivamente;
Che sono disponibili pubblicamente; e
Che generiamo attraverso l’uso dei nostri cookie.
1. Sottomissione attiva
Raccogliamo le informazioni personali che l’utente invia attivamente durante l’interazione con i nostri Servizi. L’utente invia attivamente le sue informazioni personali quando:
Richiede il nostro supporto tecnico o si rivolge al servizio clienti; o
Invia informazioni personali tramite i Servizi.
Raccogliamo i seguenti tipi di informazioni personali che l’utente invia attivamente:
Nome e cognome;
Indirizzo e-mail;
Alcune informazioni relative alla professione; e
Qualsiasi altra informazione personale che ci invia attivamente.
L’utente sarà a conoscenza di quali tipi di informazioni personali raccogliamo perché le invia attivamente. Se l’utente non è in grado, o sceglie di non fornirci le informazioni personali che ragionevolmente richiediamo, potremmo non essere in grado di fornirgli i Servizi.
2. Sottomissione passiva
Possiamo tracciare passivamente le informazioni su computer, dispositivo o connessione Internet dell’utente quando questi utilizza i nostri Servizi. Nello specifico, possiamo tracciare:
L’indirizzo IP del computer dell’utente e/o del provider di servizi Internet;
La data e l’ora in cui l’utente accede al nostro sito Web;
Il tipo di dispositivo che sta utilizzando per accedere al Servizio;
Il browser web e il sistema operativo in uso; e
I movimenti e le interazioni dell’utente sui nostri Servizi.
Questi dati vengono generati e raccolti automaticamente nell’ambito del funzionamento standard dei Servizi. A meno che l’utente non ci invii attivamente i tipi di dati sopra elencati, le informazioni inviate passivamente in genere non consentono l’identificazione.
3. Informazioni pubblicamente disponibili
Laddove la legge applicabile lo consenta, potremmo raccogliere informazioni che sono già rese disponibili tramite risorse pubbliche e che sono rilevanti per l’interazione o l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente.
Utilizziamo le informazioni personali dell’utente per i seguenti scopi:
Per inviare inviti, che l’utente può declinare seguendo le istruzioni di rinuncia incluse in tali e-mail;
Per rispondere alle richieste dell’utente, ove opportuno;
Per fornire all’utente, mantenere, proteggere e migliorare i nostri Servizi;
Per personalizzare l’esperienza dell’utente in relazione ai nostri Servizi;
Per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei confronti dell’utente;
Per adempiere a uno qualsiasi dei nostri obblighi legali.
Eseguiamo analisi statistiche sull’utilizzo dei nostri Servizi per migliorare il contenuto, il design e la navigazione dei Servizi. Tali analisi statistiche utilizzano dati aggregati o statistici che non possono essere ragionevolmente utilizzati per identificare l’utente.
Non divulghiamo le informazioni personali dell’utente ad altri, tranne nei casi seguenti:
L’utente ci ha dato il consenso a farlo;
Divulghiamo le informazioni personali dell’utente ai nostri agenti e fornitori di servizi, che agiscono per nostro conto e in base ad accordi di riservatezza per fornire servizi, fornire supporto IT e aiutarci a soddisfare gli altri scopi sopra indicati;
Siamo tenuti a divulgare le informazioni personali dell’utente in base alla legge applicabile, incluso, a titolo esemplificativo, in risposta a qualsiasi richiesta del governo o di un’agenzia di regolamentazione, per collaborare con le indagini delle forze dell’ordine o al ricevimento di qualsiasi ordine del tribunale; o
Siamo tenuti a divulgare le informazioni personali dell’utente a tribunali e autorità pubbliche per proteggere l’utente stesso, noi o terze parti da danni, come le frodi.
Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e amministrative per proteggere le informazioni personali dell’utente da perdita, uso improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Sebbene abbiamo compiuto sforzi sostanziali per creare un sito sicuro e affidabile per gli utenti, la riservatezza o l’accuratezza di qualsiasi informazione trasmessa a o da noi tramite Internet non può essere garantita. La sicurezza delle informazioni che l’utente trasmette via Internet sono responsabilità dell’utente stesso. È inoltre responsabilità dell’utente informarci immediatamente inviando un’e-mail a privacy@icrsurveys.com se sospetta che le sue informazioni di accesso siano state compromesse.
In determinate situazioni, l’utente può godere dei diritti relativi alla privacy
previsti dalle leggi applicabili in relazione alle sue informazioni personali. Se l’utente desidera
esercitare tali diritti, può contattarci all’indirizzo privacy@icrsurveys.com.
L’utente può annullare l’iscrizione alla ricezione delle nostre e-mail in qualsiasi momento
utilizzando il link fornito nelle nostre comunicazioni o inviando una richiesta tramite e-mail a
privacy@icrsurveys.com.
Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da bambini, né commercializziamo i Servizi o qualsiasi bene o servizio per bambini.
Negli ultimi 12 mesi, abbiamo raccolto ed elaborato le seguenti categorie di informazioni personali dei residenti in California:
Identificatori quali nome, indirizzo postale, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo IP, indirizzo e-mail o altri identificatori simili;
Qualsiasi categoria di informazioni personali descritta nella sottosezione (e) della Sezione 1798.80, inclusi, a titolo esemplificativo, nomi, indirizzi, numeri di telefono, livelli di istruzione, informazioni sull’impiego e precedenti occupazionali;
Informazioni sull’attività su Internet o su altre reti elettroniche, inclusi, a titolo esemplificativo, cronologia delle ricerche e informazioni relative all’interazione dei residenti in California con un sito web, un’applicazione o una pubblicità;
Informazioni elettroniche o simili; e
Deduzioni tratte da una qualsiasi delle informazioni identificate in questa suddivisione per creare un profilo su un residente della California che rifletta le sue preferenze o caratteristiche.
Se risiede in California, l’utente ha i seguenti diritti ai sensi del CCPA:
Diritto di sapere: l’utente ha il diritto di richiedere che gli vengano comunicate le informazioni personali che abbiamo raccolto o utilizzato su di lui. Se l’utente desidera esercitare il suo diritto alla conoscenza, può inviare una richiesta via e-mail a privacy@icrsurveys.com indicando “California Request to Know” nella riga dell’oggetto.
Diritto di richiedere la cancellazione delle informazioni personali: l’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione delle sue informazioni personali da noi raccolte. Per farlo, può inviare una richiesta di cancellazione delle informazioni personali tramite un’e-mail a privacy@icrsurveys.com o tramite posta all’indirizzo 353 West 48th Street, 4th Floor Unit #283 New York, NY 10036 indicando “California Request to Delete” nella riga dell’oggetto. Si prega di specificare nella richiesta le informazioni personali che l’utente desidera che vengano cancellate Queste possono includere tutte le informazioni personali raccolte sull’utente come richiesto dal CCPA.
Diritto di rinunciare alla vendita delle informazioni personali: l’utente ha il diritto di rinunciare alla vendita delle sue informazioni personali. Non vendiamo le informazioni personali dell’utente.
Diritto alla non discriminazione: non possiamo discriminare l’utente per l’esercizio dei suoi diritti ai sensi del CCPA.
Per esercitare uno qualsiasi dei diritti di cui sopra, potremmo chiedere all’utente di fornire alcune informazioni per verificare la sua identità. Le informazioni che chiediamo di fornire per verificare l’identità dell’utente dipenderanno dalle sue precedenti interazioni con noi e dalla sensibilità delle informazioni personali in questione. Risponderemo alla richiesta dell’utente in conformità con il CCPA.
Non vendiamo le informazioni personali dei residenti in California. Non siamo a conoscenza della vendita di informazioni personali dei minori di 16 anni.
Per eventuali domande relative alla presente Informativa sulla privacy, l’utente può
contattarci inviando un’e-mail a privacy@icrsurveys.com.